B&B Palazzo del Magnifico

Camera Ricciarelli

Camera matrimoniale Superior, ampia e luminosa, con soffitto affrescato e vista su Piazza San Giovanni – Battistero di Siena.
Può ospitare un massimo di quattro persone.
Bagno privato con doccia, set completo da bagno, asciugacapelli e set di cortesia.
TV a schermo piatto, wi-fi, riscaldamento, mini-frigo, bollitore.

“I Ricciarelli sono un dolce tipico senese a base di mandorle, zucchero e albume d’uovo. Nati nel XIV secolo nelle corti toscane, seguendo antiche origini orientali, si sono poi evoluti varianti arricchite con cioccolato e altri ingredienti. La leggenda vuole che fu il cavaliere Ricciardetto della Gherardesca a introdurre questi dolci…scopri di più

COLAZIONE INCLUSA

A buffet, dalle 8:30 alle 10:00

PULIZIE GIORNALIERE

Dalle 08:00 alle 11:00

CHECK-IN

Entro le 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00

CHECK-OUT

Entro le 10:30, possibilità deposito bagagli gratuito
Verifica disponibilità
powered by xenion

I Ricciarelli

I Ricciarelli sono un dolce tipico senese a base di mandorle, zucchero e albume d’uovo. Nati nel XIV secolo nelle corti toscane, seguendo antiche origini orientali, si sono poi evoluti varianti arricchite con cioccolato e altri ingredienti. La leggenda vuole che fu il cavaliere Ricciardetto della Gherardesca a introdurre questi dolci, al ritorno delle crociate, nel suo castello vicino a Volterra. Sono apprezzati oggi soprattutto come dolci natalizi, e si consumano con vini dolci e da dessert come il Vin Santo Toscano o con dei Moscati.
È il primo prodotto dolciario per l’Italia ad avere la tutela europea. Nel marzo 2010, la denominazione Ricciarelli di Siena è stata riconosciuta come IGP (indicazione geografica protetta).